MORELLI FOTOGRAFO

  • wedding
  • food
  • maternity
  • events

Fotografo Sposa

Fotografo sposa: la nostra passione per un matrimonio da sogno.

Il mondo della fotografia ha tanti sotto insiemi, nessuno dei quali, però, prescinde dall’inventiva, dal gusto, dalla tecnica e, soprattutto, dall’arte dello scatto. Questa premessa era doverosa perché, per troppo tempo, il fotografo sposa è stato considerato genere di seconda fascia rispetto a più blasonati colleghi. (A dirla tutta qualcuno ancora lo pensa)

Questo perché, con ogni probabilità, la standardizzazione degli scatti e delle fotografie aveva creato una sorta di canovaccio classico che i fotografi matrimonio seguivano senza badare troppo a diversificare il proprio prodotto.

Fotografo Sposa: Morelli Bros Fotografo

Compila il form e ricevi subito un preventivo gratuito!

    Negli anni 80/90 la moda e lo stile di proporre un album fotografico di un matrimonio era pressoché identica per tutti, tranne rarissime e poco comprese eccezioni. I fotografi coglievano i momenti topici e tipici dell’evento matrimoniale senza un grande sforzo di inventiva rispetto alle dinamiche e alle diversificazioni che, ovviamente, ci sarebbero potute e dovute essere. E questa piattezza era ancor di più evidente nella regione dove lavoriamo e creiamo: la Campania.

    I fotografi matrimonio Napoli come i fotografi matrimonio Salerno e delle altre provincie ponevano l’accento su una serie di tematiche che hanno fatto il loro tempo e che, aprendo un album di fotografie di una trentina di anni fa, sono facilmente ritrovabili.

    Da qualche anno, però il trend è cambiato e i fotografi di matrimonio, grazie alla spettacolarizzazione crescente del “giorno più bello”, hanno potuto proporre lavori che lasciassero spazio all’inventiva e alla componente artistica. L’organizzazione di un matrimonio, al giorno d’oggi, prevede la scelta minuziosa di dettagli che erano semplicemente inesistenti fino ad un paio di lustri fa. Dai segna posti allo stile floreale che va intonato ai colori del locale scelto per festeggiare la nuova unione, la moda ha investito prepotentemente i matrimoni soprattutto grazie alla crescente volontà (delle spose soprattutto) di rendere le loro nozze uniche e inimitabili. Questa corsa al nuovo, ovviamente, non poteva non investire anche il mondo dei fotografi di matrimonio che non posso più limitarsi allo scatto statico e al “filmino” dell’evento.

    Proprio per questo, noi Morelli Bros fotografi, abbiamo una mission specifica: trasformare il tuo matrimonio in un giorno da rivivere per sempre con grande emozione sia attraverso i nostri scatti che attraverso i vostri personali ricordi. Esatto, i vostri ricordi. La difficoltà (e la meravigliosa sfida) che sperimentiamo ai matrimoni che siamo chiamati a immortalare è proprio quella di cogliere i momenti che gli sposi vogliono che siano colti. Quelle frazioni di secondo che, nitide al momento, possono scolorirsi e fuggire via. I vostri ricordi devono essere anche i nostri in un dialogo continuo e mai invadente che, completato il lavoro possa riportare su carta e in video quello che la coppia si aspettava di trovarvi.

    Un servizio fotografico matrimonio, come noi lo intendiamo, rappresenta l’asse portante e il filo rosso che lega i due futuri sposi dall’alba del giorno che hanno scelto per unirsi fino agli ultimi istanti prima che quelle magiche ore finiscano. Non si tratta, però, solo di un reportage, di un’accozzaglia di immagini che si susseguono fino a trasformarsi nel racconto di un evento. Un servizio foto matrimonio, sempre secondo il nostro modo di concepire la professione che amiamo, deve essere una passerella patinata in cui a farla da padrone devono essere le emozioni, le atmosfere, gli istanti rubati durante tutta la cerimonia religiosa o civile e dopo, quando la tensione lascia spazio alla festa e al divertimento di tutti.

    Fotografo Sposa: ritratto makeup sposa

    Un fotografo sposa non può prescindere da una componente emozionale che investa lui per primo. Nessun matrimonio è uguale all’altro, nessuna cerimonia nuziale si svolge attraverso una sequela standardizzata di azioni. Certo, alcuni momenti sono comuni per tutti ma è innegabile che i fotografi di matrimonio di qualità debbano fare dell’empatia e della sensibilità le loro armi primarie. Cogliere e cullare i caratteri dei protagonisti non è semplice, carpirne i gusti ancor di meno. La nostra passione viene fuori proprio qui: riusciamo ad entrare in sintonia con gli sposi, lavoriamo sui loro desideri, proponiamo una rosa ampia di possibilità attraverso cui scegliere di essere ripresi e immortalati, così da costruire, nell’istante dello scatto e della sequenza, il ricordo perfetto, qualcosa di bello ed emozionante andare di tanto in tanto a rivivere.

    Lo sappiamo, il costo servizio fotografico matrimonio, ricerca gettonatissima in rete, è uno dei temi di maggiore interesse per una coppia che, sì vuole un matrimonio da favola, ma ci tiene anche a far quadrare i conti. In questa sede non avrebbe senso parlare di prezzi e di costi anche se, possiamo dirlo con orgoglio e cognizione di causa, i nostri lavori si adattano a tutte le esigenze delle coppie; puntano sempre all’eccellenza senza dimenticare i dettami e le linee guida tracciate in consulenza.

    All’interno di un preventivo servizio fotografico matrimonio, scegliamo innanzitutto di fare un focus su quello che il tema dell’evento matrimoniale, il tenore e, soprattutto le emozioni. Per fare esempio classico, la semplicità è spesso sinonimo di eleganza e raffinatezza. Il minimalismo è stretto compagno della classe. Non crediamo che lo sfarzo debba essere protagonista e, con esso, un lavoro lungo sia in produzione che in post produzione. Il prezzo servizio fotografico matrimonio comprende tempi, location, attrezzature, obiettivi della coppia, atmosfere ed emozioni. E sono proprio questi i dettagli che rendono i nostri lavori unici e con un specifico marchio di fabbrica: la veridicità. I matrimoni “costringono” tante persone a coesistere per molte ore negli stessi luoghi per festeggiare una unione.

    I tempi sono scanditi, il modo di vivere il matrimonio è uno, obbligato. Il caos ordinato di un evento come questo rappresenta il nosto pane quotidiano e vogliamo carpirne il “respiro”, la forma, il modo in cui nasce, cresce e si estingue.

    Non scegliamo a priori come vogliamo far apparire un matrimonio, quali particolari mettere in risalto e quali cancellare dalla memoria storica dell’evento. Cogliere il mood del momento è il nostro sforzo, scattare quando dobbiamo il nostro fine. Come abbiamo detto poc’anzi, ogni matrimonio è diverso da un altro e così gli attimi, gli sguardi, le espressioni; suggestioni irripetibile che non vogliamo far sfuggire per sempre.

    This website uses cookies to improve your experience. Cookie Policy

    Il contenuto è protetto! La funzione del tasto destro del mouse è disabilita.