MORELLI FOTOGRAFO

  • wedding
  • food
  • maternity
  • events

Foto gravidanza

Foto gravidanza: trasforma la tua maternità in qualcosa di memorabile

La gravidanza è il momento più speciale e unico nella vita di ogni donna. Non c’è modo migliore per catturare ricordi di questa esperienza che con un servizio foto gravidanza artistico. Certo, riuscire a raggiungere il livello di emozione che una mamma prova quando una nuova vita cresce dentro di lei è, forse, impossibile ma uno scatto artistico è quanto di più intimo si possa fare per avvicinarsi a quel sentimento.

Ed ecco che fotografare donne incinte non significa soltanto creare una scatto in cui la futura mamma è ritratta ma anche e soprattutto cogliere tutto il vissuto che ha provato, sentito. In quella foto è racchiusa l’attesa, la gioia, le paure di una madre che non vede l’ora di conoscere il frutto del proprio amore di quello del caro papà.

Foto gravidanza

Compila il form e ricevi subito un preventivo gratuito!

Noi Morelli Bros. vogliamo regalare un ricordo che sia così: pieno di amore, gioia ed emozione. Un ricordo che possa restare vivo per sempre, che possa battere il passaggio inevitabile del tempo magari diventando un rifugio dolce da riguardare e in cui perdersi quando queste emozioni avranno lasciato spazio alla quotidianità con i suoi affanni e io suoi momenti no. Un vera foto maternità, anche se futura maternità, deve essere qualcosa di più.

Fino a questo momento abbiamo parlato soltanto dei motivi pratici giustificano un servizio fotografico dedicato ad una futura mamma, adesso ci addentriamo in quelle che sono anche le sfaccettature psicologiche di una foto gravidanza di questo tipo e del perché degli scatti di questo genere possono riconciliare col mondo. Fotografare donne incinta è un modo pper creare un ricordo, lo abbiamo detto, un elemento prezioso da condividere con la famiglia, con gli eventuali fratellini del nascituro, col il marito che vuole ricordare la meravigliosa bellezza della compagna in dolce attesa. In molti casi, però, proprio questa bellezza è vista chiaramente ed avvertita soltanto dagli altri, da chi guarda colmo di gioia e affetto la futura mamma.

Per la donna in gravidanza, invece, i cambiamenti esteriori del proprio corpo possono essere una fonte tremenda di tristezza e di stress. I chili accumulati, al di là dei pur dolci motivi, possono deprimere la donna, farla sentire inadeguata e poco piacente. La donna può sentirsi brutta, fuori dagli schemi imposti dalla società e, soprattutto, temere di non tornare mai più in forma come prima. Certo, in questi casi, fondamentale è l’apporto del compagno che deve essere bravo a rassicurare la futura mamma della sua bellezza ma alle volte può non bastare.

La psicologia gioca un ruolo fondamentale e non è facile fidarsi ciecamente dei pareri altrui se si è convinti del contrario. Spesso, però, gran parte di questo senso di inadeguatezza deriva dal come ci si guarda, dalle prospettive imposte da una visuale sempre uguale e, ovviamente, non professionale. Diventare le modelle di un servizio fotografico di questo tipo, invece, può riportare la donna ad avvertire la propria femminilità.

La componente artistica dei nostri scatti coglierà le sfumature del corpo della donna in dolce attesa, la bellezza, le forme morbide e far ritrovare alla donna la voglia di guardarsi con piacere. Siamo convinti, infatti, che il lato psicologico giochi un ruolo fondamentale per portare a termine una gravidanza in modo corretto ed è proprio per questo che, di fronte ad una mamma che decide di diventare protagonista di un servizio foto di gravidanze, cerchiamo innanzitutto di capire qual è il taglio migliore da dare ad ogni scatto, arrivare a pensare come la protagonista, così da metterla quanto più possibile a proprio agio.

Noi Morelli Bros. siamo convinti che entrare in sintonia con i nostri clienti sia una tappa iniziale e fondamentale per riuscire a lavorare al meglio perché mettere in bella mostra foto pancioni in gravidanza è facile, quello che non è facile è fare foto belle gravidanza (dicitura ricercata tantissimo in rete).

Foto gravidanza: foto gravidanza di una mamma con papà

Di contro, alcune donne adorano giocare con il proprio corpo durante la gravidanza, mettono naturalmente in mostra il “pancione” e si divertono a spargere nel mondo la propria felicità di attendere la nascita di un bambino. Vivono la gravidanza con naturalezza, senza i patemi dei chili di troppo, senza il timore di non essere accettate. Anzi, si piacciono ancora di più e amano il proprio “pancione” perché rappresenta tutto il proprio amore. Anche in questo caso noi sappiamo come giocare insieme a lei, a farla divertire durante gli scatti, a cogliere la bellissima luce che brilla nei suoi occhi. Far sentire a proprio agio le donne entusiaste, infatti, è all’apparenza più semplice ma anche in questo caso la professionalità del fotografo gioca un ruolo fondamentale per evitare che le foto in gravidanza possano risultare “sguaiate” e che non colgano appieno la generale dolcezza della donna protagonista del servizio foto gravidanza.

I servizi inerenti alle fotografie gravidanza non sono mai tutti uguali, anzi. Ogni donna ha una propria personalità che viene immediatamente fuori davanti all’obiettivo. C’è chi è naturalmente a proprio agio, chi invece deve battere la vergogna di esporsi ed esporre il proprio “pancione”. Noi, professionisti navigati, sappiamo perfettamente come lavorare con personalità profondamente diverse e rendere l’esperienza, in ogni caso, indimenticabile e da regalare ai posteri.

Sarà, in ogni caso una giornata di “coccole” in cui la foto di gravidanza sarà soltanto qualcosa di bello, in cui le forme morbide non saranno mai giudicate, in cui vivere i cambiamenti del proprio corpo sarà più bello perché reso divertente, naturale, semplice.

Affidati a noi se vuoi rivivere con dolcezza i momenti della tua gravidanza attraverso un servizio fotografico completo e costruito a misura delle tue esigenze. Potrai trasformare i nove mesi di dolce attesa un’esperienza memorabile e fantastica.

This website uses cookies to improve your experience. Cookie Policy

Il contenuto è protetto! La funzione del tasto destro del mouse è disabilita.